COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<>

CATALOGO-Settori >>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libri ANTICHI, RARI e Altri

 

 

 

 

 

Vedasi alle pagine:

 

01  -  02  -  03  -  04  -  05  -  06  -  07  -  08  -  09  -  10

 

11  -  12  -  13  -  14  -  15  -  16  -  17  -  18  -  19  -  20

 

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

 

 

Pag. 05

 

 

 

 

'L'AREA DI BROCA' > FOTOGRAFIA

 

'L'area di Broca' - Semestrale di letteratura e conoscenza - n. 58, luglio-dicembre 1993

 

==   In IV di copertina: disegno tratto da Leonardo Da Vinci   ==

 

 

RIVISTA 'L'AREA DI BROCA' > FOTOGRAFIA
___________________________________________
Tra le didascalie delle fotografie d'epoca presenti nel n. 58 della rivista 'L'area di Broca' dedicato al tema della 'Fotografia' si citano qui le seguenti:
= Foto p. 02) :: Ansel Adams, «Il levarsi della luna», Hernandez, New York, 1941
= Foto p. 03) :: Dorothea Lange, «La coda del pane a White Angel», San Francisco, 1932
= Foto p. 16) :: «Ezra Pound» (Fotografia inedita di Ferruccio Malandrini, per gentile concessione di Attilio Lolini)
= Foto p. 18) :: Fotografia di Mario Giacomelli (1/6)
= Foto p. 18) :: Fotografia di Mario Giacomelli (2/6)
= Foto p. 19) :: Fotografia di Mario Giacomelli (3/6)
= Foto p. 19) :: Fotografia di Mario Giacomelli (4/6)
= Foto p. 20) :: Fotografia di Mario Giacomelli (5/6)
= Foto p. 20) :: Fotografia di Mario Giacomelli (6/6)
___________________________________________
::
'L'AREA DI BROCA' > FOTOGRAFIA  //  Sommario
Immagine rif.: <<L-Area-di-Broca==Fotografia---(02>>
::
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

RIVISTA 'L'AREA DI BROCA' > FOTOGRAFIA
___________________________________________
Tra le didascalie delle fotografie d'epoca presenti nel n. 58 della rivista 'L'area di Broca' dedicato al tema della 'Fotografia' si citano qui le seguenti:
= Foto p. 02) :: Ansel Adams, «Il levarsi della luna», Hernandez, New York, 1941
= Foto p. 03) :: Dorothea Lange, «La coda del pane a White Angel», San Francisco, 1932
= Foto p. 16) :: «Ezra Pound» (Fotografia inedita di Ferruccio Malandrini, per gentile concessione di Attilio Lolini)
= Foto p. 18) :: Fotografia di Mario Giacomelli (1/6)
= Foto p. 18) :: Fotografia di Mario Giacomelli (2/6)
= Foto p. 19) :: Fotografia di Mario Giacomelli (3/6)
= Foto p. 19) :: Fotografia di Mario Giacomelli (4/6)
= Foto p. 20) :: Fotografia di Mario Giacomelli (5/6)
= Foto p. 20) :: Fotografia di Mario Giacomelli (6/6)
___________________________________________
::
'L'AREA DI BROCA' > FOTOGRAFIA  //  Copertina
Immagine rif.: <<L-Area-di-Broca==Fotografia---(01>>
::
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

 

 

Contenuti:

 

- Gabriella Maleti, 'Fotografia, tempo, scrittura'

- Mariella Bettarini, 'Dittico fotografico'

- Mirco Ducceschi, 'Camera oscura'

- Alessandro Franci, 'Fotografie'

- Gabriella Maleti, 'Il fotografo'

- Luigi Di Ruscio, 'Foto ricordo'

- Idolina Landolfi, 'Un paesaggio'

- Rosaria Lo Russo, 'Without dark grave'

- Cesare Ruffato, 'Foto de fameja'

- Liliana Ugolini, 'Fotografia'

- Roberto Voller, 'Due poesie'

- Paolo Ruffilli, 'La posa e la magia'

- (a cura di M. Bettarini): 'Scienza e letteratura' (intervista ad Antonio Spagnuolo)

- Paolo Pettinari, 'Note sulla fotografia di Mario Giacomelli'

- a cura di P. Pettinari), 'Tre domande a Mario Giacomelli'

- Lucia Bruni, 'Immagine e immagine'

- Note bio-bibliografiche dei collaboratori

 

 

 

 

Tra le didascalie delle fotografie d'epoca presenti nel n. 58 della rivista 'L'area di Broca' dedicato al tema della 'Fotografia' si citano qui le seguenti:

 

= Foto p. 02) :: Ansel Adams, «Il levarsi della luna», Hernandez, New York, 1941

= Foto p. 03) :: Dorothea Lange, «La coda del pane a White Angel», San Francisco, 1932

= Foto p. 16) :: «Ezra Pound» (Fotografia inedita di Ferruccio Malandrini, per gentile concessione di Attilio Lolini)

= Foto p. 18) :: Fotografia di Mario Giacomelli (1/6)

= Foto p. 18) :: Fotografia di Mario Giacomelli (2/6)

= Foto p. 19) :: Fotografia di Mario Giacomelli (3/6)

= Foto p. 19) :: Fotografia di Mario Giacomelli (4/6)

= Foto p. 20) :: Fotografia di Mario Giacomelli (5/6)

= Foto p. 20) :: Fotografia di Mario Giacomelli (6/6)

 

 

 

 

   

 

 

D'ARS

n. 153, volume 37 (n. 4), aprile 1998

 

'il destino dell'immagine'

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 153, volume 37 (n. 4), aprile 1998
'il destino dell'immagine'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 153 di D'ARS, aprile 1998:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «Il destino dell'immagine: la libertà dello spirito»
ARGOMENTI:
- Maurizio Cecchetti, «I confini dell'immagine»
- F. Alfano Miglietti, «Consigli per gli acquisti»
- Roberta Valtorta, «Il rapporto con la realtà»
- Marcello Séstito, «L'immagine sub-liminale di noi stessi»
- Ugo La Pietra, «L'immagine figurativa»
- Pier Luigi Capucci, «Universi accessibili e remoti»
- Daniele Perra, «L'immagine digitale al di là del monitor. Sparizione o ri-definizione?»
- Anna Maria Castro, «L'immagine che verrà: dal visuale all'istantaneo»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «Dani Karavan e l'economia poetica»
- Meir Ahronson, «Quando il ramo d'ulivo incontrò la pietra»
FATTI:
- Vicor Tupitsyn, «Visioni del sé: destino e destinazione»
- Cristina Codognato, «I nuovi inquilini di Clelsea »
MILANO VIVE:
- Pierre Restany, «Dan Flavin. L'architetto della luce, presente per sempre a Milano»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Nuove proposte, impegno di sempre»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-153==Il-destino-dell-immagine---02>>
D'ARS - n. 153, volume 37 (n. 4), aprile 1998 / 'il destino dell'immagine' // Sommario
.
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

D'ARS - n. 153, volume 37 (n. 4), aprile 1998
'il destino dell'immagine'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 153 di D'ARS, aprile 1998:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «Il destino dell'immagine: la libertà dello spirito»
ARGOMENTI:
- Maurizio Cecchetti, «I confini dell'immagine»
- F. Alfano Miglietti, «Consigli per gli acquisti»
- Roberta Valtorta, «Il rapporto con la realtà»
- Marcello Séstito, «L'immagine sub-liminale di noi stessi»
- Ugo La Pietra, «L'immagine figurativa»
- Pier Luigi Capucci, «Universi accessibili e remoti»
- Daniele Perra, «L'immagine digitale al di là del monitor. Sparizione o ri-definizione?»
- Anna Maria Castro, «L'immagine che verrà: dal visuale all'istantaneo»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «Dani Karavan e l'economia poetica»
- Meir Ahronson, «Quando il ramo d'ulivo incontrò la pietra»
FATTI:
- Vicor Tupitsyn, «Visioni del sé: destino e destinazione»
- Cristina Codognato, «I nuovi inquilini di Clelsea »
MILANO VIVE:
- Pierre Restany, «Dan Flavin. L'architetto della luce, presente per sempre a Milano»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Nuove proposte, impegno di sempre»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-153==Il-destino-dell-immagine---01>>
D'ARS - n. 153, volume 37 (n. 4), aprile 1998 / 'il destino dell'immagine' // Copertina
.
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 153 di D'ARS, aprile 1998:

 

EDITORIALE:

- Pierre Restany, «Il destino dell'immagine: la libertà dello spirito»

 

ARGOMENTI:

- Maurizio Cecchetti, «I confini dell'immagine»

- F. Alfano Miglietti, «Consigli per gli acquisti»

- Roberta Valtorta, «Il rapporto con la realtà»

- Marcello Séstito, «L'immagine sub-liminale di noi stessi»

- Ugo La Pietra, «L'immagine figurativa»

- Pier Luigi Capucci, «Universi accessibili e remoti»

- Daniele Perra, «L'immagine digitale al di là del monitor. Sparizione o ri-definizione?»

- Anna Maria Castro, «L'immagine che verrà: dal visuale all'istantaneo»

 

ARGOMENTI SPECIALE:

- Pierre Restany, «Dani Karavan e l'economia poetica»

- Meir Ahronson, «Quando il ramo d'ulivo incontrò la pietra»

 

FATTI:

- Vicor Tupitsyn, «Visioni del sé: destino e destinazione»

- Cristina Codognato, «I nuovi inquilini di Clelsea »

 

MILANO VIVE:

- Pierre Restany, «Dan Flavin. L'architetto della luce, presente per sempre a Milano»

 

IN DIRETTA:

- Nidia Morra, «Nuove proposte, impegno di sempre»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

D'ARS

n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998

 

'IL DESTINO DELL'OGGETTO’

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998
'IL DESTINO DELL'OGGETTO'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 154 di D'ARS, luglio 1998:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «Il destino dell'oggetto in seno alla cultura globale»
ARGOMENTI:
- F. Alfano Miglietti, «Il Nuovo Mondo: un destino dell'immagine»
- Pier Luigi Capucci, «Oggetti Soggetti»
- Ugo La Pietra, «L'oggetto e il suo destino»
- Marcello Séstito, «Comprimere, imprimere, esprimere»
- Anna Maria Castro, «La contaminazione del non ancora»
- Francesco Ballo, «Al cinema»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «César moderno e contemporaneo»
- Pierre Restany, «César: la "suite milanaise"»
FATTI:
- Jorge Glusberg, «Jacques Bedel»
- Victor Tupitsyn, «Oggetti in scena»
- Cristina Codognato, «Un Whitney tutto nuovo per l'arte americana»
TEMPO REALE SPECIALE:
- Nidia Morra, «l'objet recréé»
- Pierre Restany, «Ottanta artisti attorno al mondiale»
MILANO VIVE:
- Mautizio Cecchetti, «Le "dépendances" del mercato»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Aspettando l'estate»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-154==Il-Destino-dell-Oggetto---(03>>
D'ARS - n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998 / 'IL DESTINO DELL'OGGETTO' // Particolare-Estratto
.
=== Immagine 01 (di 03) ===

 

 

D'ARS - n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998
'IL DESTINO DELL'OGGETTO'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 154 di D'ARS, luglio 1998:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «Il destino dell'oggetto in seno alla cultura globale»
ARGOMENTI:
- F. Alfano Miglietti, «Il Nuovo Mondo: un destino dell'immagine»
- Pier Luigi Capucci, «Oggetti Soggetti»
- Ugo La Pietra, «L'oggetto e il suo destino»
- Marcello Séstito, «Comprimere, imprimere, esprimere»
- Anna Maria Castro, «La contaminazione del non ancora»
- Francesco Ballo, «Al cinema»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «César moderno e contemporaneo»
- Pierre Restany, «César: la "suite milanaise"»
FATTI:
- Jorge Glusberg, «Jacques Bedel»
- Victor Tupitsyn, «Oggetti in scena»
- Cristina Codognato, «Un Whitney tutto nuovo per l'arte americana»
TEMPO REALE SPECIALE:
- Nidia Morra, «l'objet recréé»
- Pierre Restany, «Ottanta artisti attorno al mondiale»
MILANO VIVE:
- Mautizio Cecchetti, «Le "dépendances" del mercato»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Aspettando l'estate»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-154==Il-Destino-dell-Oggetto---(02>>
D'ARS - n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998 / 'IL DESTINO DELL'OGGETTO' // Sommario
.
=== Immagine 02 (di 03) ===

 

 

D'ARS - n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998
'IL DESTINO DELL'OGGETTO'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 154 di D'ARS, luglio 1998:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «Il destino dell'oggetto in seno alla cultura globale»
ARGOMENTI:
- F. Alfano Miglietti, «Il Nuovo Mondo: un destino dell'immagine»
- Pier Luigi Capucci, «Oggetti Soggetti»
- Ugo La Pietra, «L'oggetto e il suo destino»
- Marcello Séstito, «Comprimere, imprimere, esprimere»
- Anna Maria Castro, «La contaminazione del non ancora»
- Francesco Ballo, «Al cinema»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «César moderno e contemporaneo»
- Pierre Restany, «César: la "suite milanaise"»
FATTI:
- Jorge Glusberg, «Jacques Bedel»
- Victor Tupitsyn, «Oggetti in scena»
- Cristina Codognato, «Un Whitney tutto nuovo per l'arte americana»
TEMPO REALE SPECIALE:
- Nidia Morra, «l'objet recréé»
- Pierre Restany, «Ottanta artisti attorno al mondiale»
MILANO VIVE:
- Mautizio Cecchetti, «Le "dépendances" del mercato»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Aspettando l'estate»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-154==Il-Destino-dell-Oggetto---(01>>
D'ARS - n. 154, volume 38 (n. 1), luglio 1998 / 'IL DESTINO DELL'OGGETTO' // Copertina
.
=== Immagine 03 (di 03) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 154 di D'ARS, luglio 1998:

 

EDITORIALE:

- Pierre Restany, «Il destino dell'oggetto in seno alla cultura globale»

 

ARGOMENTI:

- F. Alfano Miglietti, «Il Nuovo Mondo: un destino dell'immagine»

- Pier Luigi Capucci, «Oggetti Soggetti»

- Ugo La Pietra, «L'oggetto e il suo destino»

- Marcello Séstito, «Comprimere, imprimere, esprimere»

- Anna Maria Castro, «La contaminazione del non ancora»

- Francesco Ballo, «Al cinema»

 

ARGOMENTI SPECIALE:

- Pierre Restany, «César moderno e contemporaneo»

- Pierre Restany, «César: la "suite milanaise"»

 

FATTI:

- Jorge Glusberg, «Jacques Bedel»

- Victor Tupitsyn, «Oggetti in scena»

- Cristina Codognato, «Un Whitney tutto nuovo per l'arte americana»

 

TEMPO REALE SPECIALE:

- Nidia Morra, «l'objet recréé»

- Pierre Restany, «Ottanta artisti attorno al mondiale»

 

MILANO VIVE:

- Mautizio Cecchetti, «Le "dépendances" del mercato»

 

IN DIRETTA:

- Nidia Morra, «Aspettando l'estate»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

D'ARS

n. 157, anno 39°, aprile 1999

 

'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 157, anno 39°, aprile 1999
'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 157 di D'ARS, aprile 1999:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «L'uomo postindustriale: Rosso vivo, evviva!»
ARGOMENTI:
- Maurizio Cecchetti, «Postindustriale, il dominio dell'"essere tempo"»
- Roberta Valtorta, «La post-fotografia»
- Francesco Ballo, «L'occhio di Buster Keaton»
- Ugo La Pietra, «L'uomo postindustriale»
- Marcello Séstito, «Il corpo diluito: sguardo sul terzo millennio»
- Anna Maria Castro, «L'architettura del corpo nomade»
- Pier Luigi Capucci, «L'uomo di Proteo»
- Daniele Perra, «L'insostenibile leggerezza dell'essere»
- Francesca Alfano Miglietti, «Un orizzonte post-tecnologico»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «Rosso vivo»
FATTI:
- Victor Tupitsyn, «La psiche postindustriale e il suo museo»
- Stefania Carrozzini, «Duane Hanson»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «D'Ars: 40 anni di impegno per l'arte»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-157==L-Uomo-Postindustriale---(02>>
D'ARS - n. 157, anno 39°, aprile 1999 / 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE' // Sommario
.
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

D'ARS - n. 157, anno 39°, aprile 1999
'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 157 di D'ARS, aprile 1999:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «L'uomo postindustriale: Rosso vivo, evviva!»
ARGOMENTI:
- Maurizio Cecchetti, «Postindustriale, il dominio dell'"essere tempo"»
- Roberta Valtorta, «La post-fotografia»
- Francesco Ballo, «L'occhio di Buster Keaton»
- Ugo La Pietra, «L'uomo postindustriale»
- Marcello Séstito, «Il corpo diluito: sguardo sul terzo millennio»
- Anna Maria Castro, «L'architettura del corpo nomade»
- Pier Luigi Capucci, «L'uomo di Proteo»
- Daniele Perra, «L'insostenibile leggerezza dell'essere»
- Francesca Alfano Miglietti, «Un orizzonte post-tecnologico»
ARGOMENTI SPECIALE:
- Pierre Restany, «Rosso vivo»
FATTI:
- Victor Tupitsyn, «La psiche postindustriale e il suo museo»
- Stefania Carrozzini, «Duane Hanson»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «D'Ars: 40 anni di impegno per l'arte»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-157==L-Uomo-Postindustriale---(01>>
D'ARS - n. 157, anno 39°, aprile 1999 / 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE' // Copertina
.
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 157 di D'ARS, aprile 1999:

 

EDITORIALE:

- Pierre Restany, «L'uomo postindustriale: Rosso vivo, evviva!»

 

ARGOMENTI:

- Maurizio Cecchetti, «Postindustriale, il dominio dell'"essere tempo"»

- Roberta Valtorta, «La post-fotografia»

- Francesco Ballo, «L'occhio di Buster Keaton»

- Ugo La Pietra, «L'uomo postindustriale»

- Marcello Séstito, «Il corpo diluito: sguardo sul terzo millennio»

- Anna Maria Castro, «L'architettura del corpo nomade»

- Pier Luigi Capucci, «L'uomo di Proteo»

- Daniele Perra, «L'insostenibile leggerezza dell'essere»

- Francesca Alfano Miglietti, «Un orizzonte post-tecnologico»

 

ARGOMENTI SPECIALE:

- Pierre Restany, «Rosso vivo»

 

FATTI:

- Victor Tupitsyn, «La psiche postindustriale e il suo museo»

- Stefania Carrozzini, «Duane Hanson»

 

IN DIRETTA:

- Nidia Morra, «D'Ars: 40 anni di impegno per l'arte»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

   

 

 

A pagina precedente, info su: ‘PHOTOGRAPHY YEAR BOOK 1958' ['PHOTOGRAPHY' MAGAZINE] -- ‘PHOTOGRAPHY YEAR BOOK 1959' ['PHOTOGRAPHY' MAGAZINE] -- LIFE LIBRARY OF PHOTOGRAPHY >'The-Camera' [TIME-LIFE INTERNATIONAL] -- LIFE LIBRARY OF PHOTOGRAPHY >'Photojournalism' [TIME-LIFE INTERNATIONAL] -- I GRANDI FOTOGRAFI > WERNER BISCHOF -- MAN RAY: “FEMMES” ...  <<<

 

 

 

 

A pagina successiva, info su: D'ARS 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA' -- D'ARS 'ARTE E TECNOLOGIA' -- D'ARS '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE' -- D'ARS 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA' ...  >>>

 

 

 

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

CATALOGO

 

Libri ANTICHI, RARI e Altri

 

01  -  02  -  03  -  04  -  05  -  06  -  07  -  08  -  09  -  10

 

11  -  12  -  13  -  14  -  15  -  16  -  17  -  18  -  19  -  20

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente