COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<>

CATALOGO-Settori >>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libri ANTICHI, RARI e Altri

 

 

 

 

 

Vedasi alle pagine:

 

01  -  02  -  03  -  04  -  05  -  06  -  07  -  08  -  09  -  10

 

11  -  12  -  13  -  14  -  15  -  16  -  17  -  18  -  19  -  20

 

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

 

 

Pag. 06

 

 

 

 

D'ARS

n. 158, anno 39°, luglio 1999

 

'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 158, anno 39°, luglio 1999
'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 158 di D'ARS, luglio 1999:
ARGOMENTI
SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA:
- Pierre Restany, «La Biennale di Szeemann ha cambiato pelle»
- Maurizio Cecchetti, «L'Oriente del sottovuoto globale»
- Francesca Alfano Miglietti, «Biennale: ultimo atto»
- Marcello Séstito, «Tamburi di guerra, Tamburi di pace»
- Pier Luigi Capucci, «L'arte degli effetti»
- Anna Maria Castro, «La Casa Vestita»
- E.Allegri, E.Balzani, C.Carfì, «E la Francia si tinge di giallo»
- Stefania Carrozzini, «Close to Open»
- Robin Van Arsdol, «Basquiat a Venezia»
.
Enrico Cattaneo - Servizio fotografico
.
SPECIALE MILANO VIVE:
- Pierre Restany, «Un'opera che interroga direttamente il destino dell'arte»
- Elena Balzani, «Cinque mostre a Milano»
- Oscar Signorini, «Lo spazio di Fontana - Anch'io l'ho conosciuto»
- E.Balzani, C.Carfì, «Spazi ritrovati e nuove proposte»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-158==Speciale__48-Biennale-di-Venezia---02>>
D'ARS - n. 158, anno 39°, luglio 1999 / 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA' // Sommario
.
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

D'ARS - n. 158, anno 39°, luglio 1999
'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 158 di D'ARS, luglio 1999:
ARGOMENTI
SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA:
- Pierre Restany, «La Biennale di Szeemann ha cambiato pelle»
- Maurizio Cecchetti, «L'Oriente del sottovuoto globale»
- Francesca Alfano Miglietti, «Biennale: ultimo atto»
- Marcello Séstito, «Tamburi di guerra, Tamburi di pace»
- Pier Luigi Capucci, «L'arte degli effetti»
- Anna Maria Castro, «La Casa Vestita»
- E.Allegri, E.Balzani, C.Carfì, «E la Francia si tinge di giallo»
- Stefania Carrozzini, «Close to Open»
- Robin Van Arsdol, «Basquiat a Venezia»
.
Enrico Cattaneo - Servizio fotografico
.
SPECIALE MILANO VIVE:
- Pierre Restany, «Un'opera che interroga direttamente il destino dell'arte»
- Elena Balzani, «Cinque mostre a Milano»
- Oscar Signorini, «Lo spazio di Fontana - Anch'io l'ho conosciuto»
- E.Balzani, C.Carfì, «Spazi ritrovati e nuove proposte»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-158==Speciale__48-Biennale-di-Venezia---01>>
D'ARS - n. 158, anno 39°, luglio 1999 / 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA' // Copertina
.
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 158 di D'ARS, luglio 1999:

 

ARGOMENTI

SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA:

- Pierre Restany, «La Biennale di Szeemann ha cambiato pelle»

- Maurizio Cecchetti, «L'Oriente del sottovuoto globale»

- Francesca Alfano Miglietti, «Biennale: ultimo atto»

- Marcello Séstito, «Tamburi di guerra, Tamburi di pace»

- Pier Luigi Capucci, «L'arte degli effetti»

- Anna Maria Castro, «La Casa Vestita»

- E.Allegri, E.Balzani, C.Carfì, «E la Francia si tinge di giallo»

- Stefania Carrozzini, «Close to Open»

- Robin Van Arsdol, «Basquiat a Venezia»

 

Enrico Cattaneo - Servizio fotografico

 

SPECIALE MILANO VIVE:

- Pierre Restany, «Un'opera che interroga direttamente il destino dell'arte»

- Elena Balzani, «Cinque mostre a Milano»

- Oscar Signorini, «Lo spazio di Fontana - Anch'io l'ho conosciuto»

- E.Balzani, C.Carfì, «Spazi ritrovati e nuove proposte»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

D'ARS

n. 161, anno 40°, gennaio 2000

 

'ARTE E TECNOLOGIA'

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 161, anno 40°, gennaio 2000
'ARTE E TECNOLOGIA'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 161 di D'ARS, gennaio 2000:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «2000 arte e tecnologia: aperture e limiti»
ARGOMENTI:
- Marcello Séstito, «L'Occhio Nudo»
- Roberta Valtorta, «Il problema è adeguarsi»
- Pier Luigi Capucci, «Y2K Art»
- Ugo La Pietra, «Trent'anni di nuove tecnologie per l'arte»
- Anna Maria Castro, «World Wear»
- Maurizio Cecchetti, «Tecnica, dono, responsabilità»
FATTI:
- Stefania Carrozzini, «The American Century: Art % Culture 1950-2000»
- Stefania Carrozzini, «Dal mio diario newyorchese... »
TEMPO REALE:
- Pierre Restany, «Pubblicità: una vista dall'arte»
- Elena Balzani, «Il sentimento del 2000»
- Chiara Carfì, «La guerra del linguaggio illegibile »
- Elena Balzani, «Lisa Ponti e Tony Cragg»
- Simonetta Panciera, «Sculture in Europa anni '50»
- Elena Balzani, «Un progetto al giorno per la promozione dell'arte contemporanea»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «D'Ars: 40 anni di impegno per l'arte»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-161==Arte-e-Tecnologia---(02>>
D'ARS - n. 161, anno 40°, gennaio 2000 / 'ARTE E TECNOLOGIA' // Sommario
.
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

D'ARS - n. 161, anno 40°, gennaio 2000
'ARTE E TECNOLOGIA'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 161 di D'ARS, gennaio 2000:
EDITORIALE:
- Pierre Restany, «2000 arte e tecnologia: aperture e limiti»
ARGOMENTI:
- Marcello Séstito, «L'Occhio Nudo»
- Roberta Valtorta, «Il problema è adeguarsi»
- Pier Luigi Capucci, «Y2K Art»
- Ugo La Pietra, «Trent'anni di nuove tecnologie per l'arte»
- Anna Maria Castro, «World Wear»
- Maurizio Cecchetti, «Tecnica, dono, responsabilità»
FATTI:
- Stefania Carrozzini, «The American Century: Art % Culture 1950-2000»
- Stefania Carrozzini, «Dal mio diario newyorchese... »
TEMPO REALE:
- Pierre Restany, «Pubblicità: una vista dall'arte»
- Elena Balzani, «Il sentimento del 2000»
- Chiara Carfì, «La guerra del linguaggio illegibile »
- Elena Balzani, «Lisa Ponti e Tony Cragg»
- Simonetta Panciera, «Sculture in Europa anni '50»
- Elena Balzani, «Un progetto al giorno per la promozione dell'arte contemporanea»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «D'Ars: 40 anni di impegno per l'arte»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-161==Arte-e-Tecnologia---(01>>
D'ARS - n. 161, anno 40°, gennaio 2000 / 'ARTE E TECNOLOGIA' // Copertina
.
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 161 di D'ARS, gennaio 2000:

 

EDITORIALE:

- Pierre Restany, «2000 arte e tecnologia: aperture e limiti»

 

ARGOMENTI:

- Marcello Séstito, «L'Occhio Nudo»

- Roberta Valtorta, «Il problema è adeguarsi»

- Pier Luigi Capucci, «Y2K Art»

- Ugo La Pietra, «Trent'anni di nuove tecnologie per l'arte»

- Anna Maria Castro, «World Wear»

- Maurizio Cecchetti, «Tecnica, dono, responsabilità»

 

FATTI:

- Stefania Carrozzini, «The American Century: Art % Culture 1950-2000»

- Stefania Carrozzini, «Dal mio diario newyorchese... »

 

TEMPO REALE:

- Pierre Restany, «Pubblicità: una vista dall'arte»

- Elena Balzani, «Il sentimento del 2000»

- Chiara Carfì, «La guerra del linguaggio illegibile »

- Elena Balzani, «Lisa Ponti e Tony Cragg»

- Simonetta Panciera, «Sculture in Europa anni '50»

- Elena Balzani, «Un progetto al giorno per la promozione dell'arte contemporanea»

 

IN DIRETTA:

- Nidia Morra, «D'Ars: 40 anni di impegno per l'arte»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

D'ARS

n. 162, anno 40°, maggio 2000

 

'2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 162, anno 40°, maggio 2000
'2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 162 di D'ARS, maggio 2000:
EDITORIALE: 
- Pierre Restany, «Attenzione al rapporto dell'arte con il tempo!»
ARGOMENTI:
- Pier Luigi Capucci, «Sul concetto di tempo»
- Marcello Séstito, «Tempo reale: l'icona, il video e la moviola»
- Ugo La Pietra, «Tipicità o/e globalizzazione»
- Roberta Valtorta, «C'era una volta»
- Francesco Ballo, «Il controcampo nero di Jacques Tourneur»
- Anna Maria Castro, «Body Fusion»
FATTI:
- Stefania Carrozzini, «Nal June Paik»
- Stefania Carrozzini, «Whitney Biennal 2000»
- Stefania Carrozzini, «Greater New York»
TEMPO REALE SPECIALE:
- Chiara Carfì, «Fotografia: il positivo e il negativo di un'arte»
- Elena Balzani, «Oltre il globale»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Se il mondo si fa piccolo...»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-162==Arte-e-Tempo---(02>>
D'ARS - n. 162, anno 40°, maggio 2000 / '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE' // Sommario
.
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

D'ARS - n. 162, anno 40°, maggio 2000
'2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 162 di D'ARS, maggio 2000:
EDITORIALE: 
- Pierre Restany, «Attenzione al rapporto dell'arte con il tempo!»
ARGOMENTI:
- Pier Luigi Capucci, «Sul concetto di tempo»
- Marcello Séstito, «Tempo reale: l'icona, il video e la moviola»
- Ugo La Pietra, «Tipicità o/e globalizzazione»
- Roberta Valtorta, «C'era una volta»
- Francesco Ballo, «Il controcampo nero di Jacques Tourneur»
- Anna Maria Castro, «Body Fusion»
FATTI:
- Stefania Carrozzini, «Nal June Paik»
- Stefania Carrozzini, «Whitney Biennal 2000»
- Stefania Carrozzini, «Greater New York»
TEMPO REALE SPECIALE:
- Chiara Carfì, «Fotografia: il positivo e il negativo di un'arte»
- Elena Balzani, «Oltre il globale»
IN DIRETTA:
- Nidia Morra, «Se il mondo si fa piccolo...»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-162==Arte-e-Tempo---(01>>
D'ARS - n. 162, anno 40°, maggio 2000 / '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE' // Copertina
.
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 162 di D'ARS, maggio 2000:

 

EDITORIALE:

- Pierre Restany, «Attenzione al rapporto dell'arte con il tempo!»

 

ARGOMENTI:

- Pier Luigi Capucci, «Sul concetto di tempo»

- Marcello Séstito, «Tempo reale: l'icona, il video e la moviola»

- Ugo La Pietra, «Tipicità o/e globalizzazione»

- Roberta Valtorta, «C'era una volta»

- Francesco Ballo, «Il controcampo nero di Jacques Tourneur»

- Anna Maria Castro, «Body Fusion»

 

FATTI:

- Stefania Carrozzini, «Nal June Paik»

- Stefania Carrozzini, «Whitney Biennal 2000»

- Stefania Carrozzini, «Greater New York»

 

TEMPO REALE SPECIALE:

- Chiara Carfì, «Fotografia: il positivo e il negativo di un'arte»

- Elena Balzani, «Oltre il globale»

 

IN DIRETTA:

- Nidia Morra, «Se il mondo si fa piccolo...»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

D'ARS

n. 166, anno 41°, luglio 2001

 

'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'

 

[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]

 

 

D'ARS - n. 166, anno 41°, luglio 2001
'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 166 di D'ARS, luglio 2001:
'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'
- Pierre Restany, «La Biennale del Banale 2001»
.
- Maurizio Cecchetti, «Strategie tattiche della globalizzazione»
- Pier Luigi Capucci, «La Biennale globale»
- Marcello Séstito, «Il plateau è servito»
- Simonetta Panciera, «C'è anche qualcos'altro»
- Elena Balzani, «Se non altro c'è il corpo»
- Robin Van Arsdol, «Un americano a Venezia»
- Cristina Trivellin, «La Biennale di Venezia: platea dell'umanità»
- Pierre Restany, «Fabrizio Plessi, il comunicatore globale»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-166==Speciale__49-Biennale-di-Venezia---(02>>
D'ARS - n. 166, anno 41°, luglio 2001 / 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA' // Sommario
.
=== Immagine 01 (di 02) ===

 

 

D'ARS - n. 166, anno 41°, luglio 2001
'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'
[D'ARS - periodico di cultura e comunicazione visiva - Milano // Anno di fondazione 1960]
_________________________________________________________
Da SOMMARIO del numero 166 di D'ARS, luglio 2001:
'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'
- Pierre Restany, «La Biennale del Banale 2001»
.
- Maurizio Cecchetti, «Strategie tattiche della globalizzazione»
- Pier Luigi Capucci, «La Biennale globale»
- Marcello Séstito, «Il plateau è servito»
- Simonetta Panciera, «C'è anche qualcos'altro»
- Elena Balzani, «Se non altro c'è il corpo»
- Robin Van Arsdol, «Un americano a Venezia»
- Cristina Trivellin, «La Biennale di Venezia: platea dell'umanità»
- Pierre Restany, «Fabrizio Plessi, il comunicatore globale»
_________________________________________________________
.
.
.
Immagine rif.: <<D-ARS==n-166==Speciale__49-Biennale-di-Venezia---(01>>
D'ARS - n. 166, anno 41°, luglio 2001 / 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA' // Copertina
.
=== Immagine 02 (di 02) ===

 

 

 

Da SOMMARIO del numero 166 di D'ARS, luglio 2001:

 

'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'

- Pierre Restany, «La Biennale del Banale 2001»

 

- Maurizio Cecchetti, «Strategie tattiche della globalizzazione»

- Pier Luigi Capucci, «La Biennale globale»

- Marcello Séstito, «Il plateau è servito»

- Simonetta Panciera, «C'è anche qualcos'altro»

- Elena Balzani, «Se non altro c'è il corpo»

- Robin Van Arsdol, «Un americano a Venezia»

- Cristina Trivellin, «La Biennale di Venezia: platea dell'umanità»

- Pierre Restany, «Fabrizio Plessi, il comunicatore globale»

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

Nota aggiunta > disponibile tutto il set dei seguenti numeri:

 

D'ARS - n. 153, aprile  1998 - 'il destino dell'immagine'   >>>

D'ARS - n. 154, luglio  1998 - 'IL DESTINO DELL'OGGETTO'   >>>

D'ARS - n. 157, aprile  1999 - 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE'   >>>

D'ARS - n. 158, luglio  1999 - 'SPECIALE 48ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

D'ARS - n. 161, gennaio 2000 - 'ARTE E TECNOLOGIA'   >>>

D'ARS - n. 162, maggio  2000 - 'ARTE E TEMPO' :: '2000 ARTE E TEMPO -- MEMORIA E PREVISIONE'   >>>

D'ARS - n. 166, luglio  2001 - 'SPECIALE 49ª BIENNALE DI VENEZIA'   >>>

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

A pagina precedente, info su: 'L'AREA DI BROCA' > FOTOGRAFIA -- D'ARS 'il destino dell'immagine' -- D'ARS 'IL DESTINO DELL'OGGETTO’ -- D'ARS 'L'UOMO POSTINDUSTRIALE' ...  <<<

 

 

 

 

A pagina successiva, info su: «EVERYDAY LIFE IN EARLY IMPERIAL CHINA» _ During the Han Period 202 BC - AD 220 -- «LE ORIGINI DELL'ENCICLOPEDIA»

-- «IL POSTO DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ DEGLI UOMINI ['Le radici sessuali economiche religiose psicologiche sociali di una rivolta']» ...  >>>

 

 

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

CATALOGO

 

Libri ANTICHI, RARI e Altri

 

01  -  02  -  03  -  04  -  05  -  06  -  07  -  08  -  09  -  10

 

11  -  12  -  13  -  14  -  15  -  16  -  17  -  18  -  19  -  20

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente