COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

CATALOGO-Settori >>

> Promo Libri, DVD, CD - Cerca

 

Concorso "I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi" - Comunicato

 

" I CORTI SUL LETTINO  -  CINEMA E PSICOANALISI "

 

Concorso di cortometraggi rivolto ai filmaker italiani e stranieri    

 

- prima edizione -

 

Iniziativa organizzata dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore.

 

"Al Via le Iscrizioni al Concorso I CORTI SUL LETTINO Cinema e Psicoanalisi"  >>>

Bando di Concorso (Regolamento e altre Info)  >>>

 

Immagine - Rif.: "I CORTI SUL LETTINO" - CINEMA E PSICOANALISI / Concorso di cortometraggi rivolto ai filmaker italiani e stranieri

Rif.: "I corti sul lettino"

 

Comunicato stampa

 

 

Al Via le Iscrizioni al Concorso I CORTI SUL LETTINO Cinema e Psicoanalisi

 

 

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso di cortometraggi rivolto ai filmaker italiani e stranieri “I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi“, organizzata dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore.

 

L’intento della manifestazione cinematografica è di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile.

Proiezioni di film e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all’evento organizzato con l’egida della Sezione “Arte, cinema e spettacolo” della Società Italiana di Psichiatria ed in collaborazione con il festival cinematografico accordi @ DISACCORDI .

 

L’evento si svolgerà dal 17 al 18 Aprile 2009 presso il Penguin Café di Via Santa Lucia 88 – Napoli e prevede la proiezione del maggior numero possibile dei cortometraggi inviati.

 

Il termine ultimo per presentare i cortometraggi è il 31 marzo 2009. Una giuria specializzata premierà i migliori corti, la miglior sceneggiatura, miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice.

La partecipazione è gratuita.

 

Info e regolamento scaricabili sul sito www.cinemaepsicoanalisi.com

 

Riferimenti utili:

- Movies  Event - Via Salvator Rosa, 137/E, 80129 Napoli - Tel./Fax +39 0815491838 - www.accordiedisaccordi.com - accordiedisaccordi@gmail.com

- www.cinemaepsicoanalisi.com

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

Mappa CATALOGO - Libri, DVD, CD - CERCA per ARGOMENTO e per TEMI SPECIFICI  >>>

 

Promo

Video Musicali

 

 

>  One Life at a Time

 

Krishna Das

 

Artemis Records

Video - Tre ore


Questo dvd di Krishna Das può essere considerato un doppio in quanto contiene "One Life at a Time", il documentario di Mahavir Michael Drumm originariamente pubblicato nel 2004 come parte dell'album "Greatest Hits of the Kali Yuga", e "The Yoga of Chant" il video best seller realizzato da David Silver, pubblicato nel 2000, ma da tempo fuori catalogo.

 

Registrato al centro yoga Jivamukti di New York, "The Yoga of Chant" ricrea essenzialmente una serata di kirtan con Krishna Das e gli amici, con le dissertazioni del maestro sul potere del canto ed i suoi effetti benefici se praticato quotidianamente.

 

Il video di David Silver contiene anche i dietro le quinte della realizzazione dell'album "Breath of the Heart", una meditazione gestita dalla amata insegnante americana di buddismo, Sharon Salzberg ed una interessante dimostrazione di yoga asana filmata al centro Jivamukti.

 

"One Life at a Time" contiene anche alcuni magnifici kirtan interpretati dal vivo, interviste con Kirshna Das ed un illuminante commento sulla vita di questo poliedrico musicista proposto da amici e colleghi. Oltre a questo il video di Mahavir Michael Drumm contiene la registrazione di quattro dei kirtan citati nel documentario con audio in Dolby 5.1.

 

"One Life at a Time" regala melodie ed immagini indimenticabili che offrono la possibilità di osservare Krishna Das sotto diversi punti di vista: come musicista, compositore ed essere pensante.


Krishna Das, artista di fama mondiale, devoto al guru indiano Neem Karoli Baba (Maharaj-ji), da oltre trent’anni  è impegnato a diffondere il canto come forma di pratica spirituale che conduce alla devozione.

 

  One Life at a Time  -  > Per ordinare >

  Tutte le opere di Krishna Das  >>

  Tutti i prodotti di Artemis Records  >>

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente