COMUNICARECOME.it

Portale di comunicazione e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home - Presentazione - Panoramica di lettura - E-mail / Contatti - Links - Newsletter

Comunicazioni di massa - Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa - Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze - Benessere naturale - A tutela della natura

Arte e Letteratura - Società - Pianeta Informatica e Multimedialità - Viaggi e Turismo - Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni - “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo - Fari Universali

Vetrina Publishing - Vetrina Iniziative - Concorsi e Premi - Spazio Solidarietà




Rif.: ec-europa-eu / rappresentanza It-Mi

Comunicato - 31 Maggio 2022



«Solidarietà con l'Ucraina: la Commissione inaugura una piattaforma dell'UE per la registrazione delle persone che godono di protezione temporanea o adeguata ai sensi del diritto nazionale»


«La Commissione inaugura oggi una piattaforma dell'UE per lo scambio di informazioni persone che godono di protezione temporanea o di protezione adeguata. La piattaforma consentirà agli Stati membri dell'UE di scambiarsi informazioni in tempo reale sui soggetti registrati, in modo che le persone in fuga dall'Ucraina possano effettivamente beneficiare dei loro diritti in tutti gli Stati membri, affrontando nel contempo casi di registrazioni doppie o multiple e limitando eventuali abusi.


La Commissione ha elaborato questa soluzione tecnica (con velocità da primato) nel quadro del piano in 10 punti per un maggiore coordinamento europeo in materia di accoglienza delle persone in fuga dalla guerra in Ucraina (>>>), concordato in occasione del Consiglio straordinario "Giustizia e affari interni" del 28 marzo 2022.

L’odierna inaugurazione della piattaforma rappresenta un ulteriore risultato dopo il lancio del piano in 10 punti. La Commissione aggiornerà il Consiglio sull'intera gamma di iniziative in occasione del prossimo Consiglio "Giustizia e affari interni" di giugno.»






Rif.: «Solidarietà con l'Ucraina: la Commissione inaugura una piattaforma dell'UE per la registrazione delle persone che godono di protezione temporanea o adeguata ai sensi del diritto nazionale» - 31Maggio2022 [Rif.: ec-europa-eu / rappr. It-Mi]


Correlati e per Ulteriori Informazioni:


___ Piano in 10 punti per un maggiore coordinamento europeo in materia di accoglienza delle persone in fuga dalla guerra in Ucraina

'The 10-Point Plan: For stronger European coordination on welcoming people fleeing the war from Ukraine':

https://ec.europa.eu/home-affairs/10-point-plan-stronger-european-coordination-welcoming-people-fleeing-war-ukraine_en

PDF:

https://ec.europa.eu/home-affairs/system/files/2022-03/The%2010-Point%20Plan-For%20stronger%20European%20coordination%20on%20welcoming%20people%20fleeing%20the%20war%20from%20Ukraine_en.pdf (2022 Marzo)





www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

Back to Home

Back to Inizio pagina corrente