COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e dfinformazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione dfimpresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori dfimpresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare lfIncanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  gSalto in lungoh: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<> 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«FUJIFILM Italia rafforza la terapia sub-intensiva dellfASST di Crema,

con 15 nuovi letti tecnologici dedicati al paziente Covid-19»

 

 

[Aprile 2020]

 

¡

 

 

 

 

Immagine: < Prof Buscarini e Team Endo Fujifilm > - Cfr.: «FUJIFILM Italia rafforza la terapia sub-intensiva dellfASST di Crema, con 15 nuovi letti tecnologici dedicati al paziente Covid-19» [Aprile 2020 - Rif. cmailander.it]

 

 

 

 

¡  Comunicato  >>>

 

 

¡  Immagine  >>>

 

 

 

Comunicato

 

 

 

 

«FUJIFILM Italia rafforza la terapia sub-intensiva dellfASST di Crema, con 15 nuovi letti tecnologici dedicati al paziente Covid-19»

 

 

 

«Crema, 14 aprile 2020 - È nel momento dellfemergenza più grave, dove lo spirito di squadra e la comunione di intenti portano a raggiungere obiettivi preziosi.

 

FUJIFILM Italia, partner strategico della Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema, contribuisce a dotare la struttura ospedaliera di 15 letti tecnologici da destinare alla terapia sub-intensiva, sostenendola nel suo impegno allfaccoglienza e alla cura dei pazienti affetti da Covid-19.

 

gDal 20 di febbraio, lfOspedale di Crema ha modificato la sua missione fondamentale di rispondere ai bisogni di salute in generale della comunitàh spiega Davide Campari, General Manager divisione Medical Systems FUJIFILM Italia gI reparti originari, ad eccezione della ostetricia e della ginecologia, sono stati convertiti allfaccoglienza e alla cura dei pazienti affetti dal Nuovo Coronavirus, stravolgendo completamente il proprio lavoro. Siamo rimasti sconvolti da questa situazione, e al contempo impressionati dal repentino cambio di mentalità da parte dei medici e di tutto il personale della struttura. Quasi in tempo reale, il nuovo paziente è stato posto al centro e ad esso tutti i sanitari si sono rivolti prestando la propria opera instancabile. Abbiamo voluto far parte di questa squadra portando un contributo che sappiamo essere necessario, per migliorare lfapproccio a tutti i pazienti che sono afflitti da questo nuovo, orribile virus.h

 

Fujifilm e ASST Crema sono partner strategici nel campo dellfendoscopia flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che educazionale: i reparti di gastroenterologia e di pneumologia sono dotati di tecnologie Fujifilm allfavanguardia per la diagnosi ed il trattamento delle lesioni, anche le più precoci, dellfapparato digerente e respiratorio; inoltre il reparto di gastroenterologia è centro di formazione allfinterno del circuito internazionale di Fujifilm gEndotrainingh, dedicato a medici specialisti, nel contesto della gGastroscopia di Qualitàh.

 

Oggi, le due aziende iniziano un nuovo percorso insieme. I 15 letti forniti sono specifici per la gestione del paziente con criticità: sono infatti provvisti di dispositivi tecnologicamente avanzati per facilitare lfoperatività da parte degli addetti sanitari e per migliorare il comfort del paziente. Sono realizzati con materiali facilmente sanificabili e antibatterici ed inoltre dotati di attuatori elettrici per la movimentazione indipendente di tutte le sezioni.

 

I letti per terapia sub-intensiva arriveranno a breve e verranno inseriti nellfUnità Operativa di Gastroenterologia diretta dalla Professoressa Elisabetta Buscarini. gNel contesto della grave necessità presente, che ha visto la nostra azienda ospedaliera impegnata a tutti i livelli di assistenza nellfassistenza ai pazienti con COVID 19, anche il nostro reparto è stato dedicato allfassistenza sub-intensiva di tale patologia dallfinizio dellfemergenza. Siamo estremamente grati di questa generosa donazione allfazienda Fujifilm, che ha pienamente compreso la criticità del momento che attraversiamo ed ha deciso di sostenere il nostro sforzo: grazie a questo contributo, lfospedale potrà ampliare e migliorare lfaccoglienza dei pazienti, e al contempo, sostenere in modo più efficace lfintenso lavoro degli operatori sanitari e i trattamenti dedicati.h»

 

 

 

 

 

____________________________

Comunicazione - Ufficio stampa:

cmailander.it

 

 

 

 

 

 

 

Immagine: < Prof Buscarini e Team Endo Fujifilm > - Cfr.: «FUJIFILM Italia rafforza la terapia sub-intensiva dellfASST di Crema, con 15 nuovi letti tecnologici dedicati al paziente Covid-19» [Aprile 2020 - Rif. cmailander.it]

 

¥

Immagine:

< Prof Buscarini e Team Endo Fujifilm >

Cfr.: «FUJIFILM Italia rafforza la terapia sub-intensiva dellfASST di Crema, con 15 nuovi letti tecnologici dedicati al paziente Covid-19»

[Aprile 2020 - Rif. cmailander.it]

 

­­­­­­­­­­

 

¡  Ogg.:  «FUJIFILM Italia rafforza la terapia sub-intensiva dellfASST di Crema, con 15 nuovi letti tecnologici dedicati al paziente Covid-19» - Aprile 2020 [Rif. cmailander.it]   £

¡  Riferimenti utili / web:   ||  fujifilm.com   -   ||  asst-crema.it

 

 

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente