Torino, marzo 2010
Continua il viaggio
di Tourism Australia attraverso l’Italia per raccontare ai ragazzi le
meraviglie del paese dei canguri.
Dopo il successo di Roma e Bari, Campus Orienta! -
Il Salone dello Studente, la più importante manifestazione in Italia dedicata all’orientamento universitario e professionale post-diploma e post laurea, si sposta a Milano
dal 10 al 12 marzo presso SuperStudioPiù in Via Tortona.
Presso lo stand di Tourism Australia
a Campus è possibile ricevere tutte le informazioni utili per pianificare
un viaggio verso la destinazione più desiderata; inoltre ci si può far
fotografare in pose “tipicamente australiane” e vedere la propria foto
caricata sulla fan page di Facebook di Tourism Australia www.facebook.com/australiafan.
Facebook è infatti il mezzo attraverso
il quale Tourism Australia ha scelto di promuovere la propria offerta
turistica verso il segmento Youth, In pochi mesi dal suo lancio
(settembre 2009) la pagina di Facebook ha raggiunto oltre 3.900 fan;
qui i ragazzi possono condividere le proprie esperienze di viaggio in
Australia, scambiarsi commenti e consigli, trarre degli spunti di viaggio
ed itinerari, vedere le foto più belle.
A Campus Milano i ragazzi tra i 18 e i 30 anni
avranno inoltre la possibilità di partecipare al nuovo concorso “Smile,
Surf & Win” realizzato da Tourism Australia in partnership con CTS,
Centro Turistico Studentesco e Giovanile; in palio un viaggio
straordinario per due persone in Australia comprensivo del pass Grayhound –
che permette di viaggiare in lungo e in largo per il Continente a costo
zero.
Per aderire al concorso basta compilare la cartolina che si trova presso lo stand
Australia oppure visitare il sito del CTS http://www.cts.it/australia/, cliccare sulla comunicazione del concorso e
registrarsi con i propri dati anagrafici entro il 30 giugno 2010.
Le sorprese al Salone non finiscono
qui! Sul palco principale della fiera, venerdì 12 marzo 2010 alle ore
10, alcuni ragazzi che hanno profondamente vissuto l’Australia on the
road racconteranno le proprie esperienze entusiasmanti,
condivideranno la loro passione con il giovane pubblico e spiegheranno come
funziona il Working Holiday Visa.
Il Working Holiday Visa (WHV) è il
visto dedicato ai ragazzi dai 18 ai 30 anni che consente di rimanere in
Australia fino a 24 mesi e di svolgere qualche lavoro per contribuire alle spese di
viaggio. Il portale www.australia.com ha inaugurato una nuova sezione
dedicata al WHV; su www.australia.com/workingholidayvisa è possibile
non solo trovare degli spunti di viaggio, ma anche ricercare tra
possibilità di lavoro, scoprire come studiare in Australia, sfogliare una
guida degli ostelli per i backpacker e raccogliere tutte le informazioni
per richiedere il visto.
Katherine
Droga,
Regional Manager Continental Europe Tourism Australia ha dichiarato:
“L’Australia
è un Paese giovane che offre opportunità uniche di vacanza, divertimento e
crescita personale. Il numero di ragazzi
italiani che ogni anno partono alla volta dell’Australia è in costante
crescita. Degli oltre 55.000 italiani che hanno visitato l’Australia
nel corso del 2009, il 24% appartiene al segmento 15 - 29 anni.
Per questi motivi Tourism Australia ha deciso di puntare sul segmento Youth
in Italia”.
L’Australia offre
dei soggiorni indimenticabili ed appassionanti, con la promessa di vivere
delle esperienze uniche. A partire dalla sua sorprendente cucina e dai
rinomati vini, senza dimenticare il celebre outback di un rosso vivo che si
staglia sotto un cielo di un blu infinito, le luci delle vibranti città
ricche di attività e di interessi, le spiagge incantevoli ed invitanti, le
millenarie foreste pluviali, i chilometri di strade battute e di sentieri
inesplorati, i famosi animali autoctoni ed infine l’ancestrale popolazione
aborigena portavoce di una cultura antica ed affascinante. E da oggi,
grazie al nuovo visto elettronico, andare in Australia è ancora più facile!
CTS - Centro
Turistico Studentesco e Giovanile – é la
più grande istituzione italiana nella promozione, sviluppo e organizzazione
del turismo giovanile. Fondata nel 1974 da un gruppo di studenti
universitari, è un’associazione non profit aperta a tutti, un’associazione
di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche
Sociali ed Ente con finalità assistenziali dal Ministero dell’Interno. CTS
conta oggi 226.000 soci circa e 180 uffici in Italia. Finalità: diffondere
la pratica del turismo studentesco giovanile e sociale; diffondere la conoscenza,
protezione, salvaguardia e tutela degli ambienti naturali e del patrimonio
storico, artistico e culturale; migliorare l’utilizzo del tempo libero
degli studenti e giovani.
I soci CTS appartenenti a tutte le fasce d’età,
hanno la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, con qualunque mezzo di
rasporto, a tariffe estremamente vantaggiose. Possono usufruire di
qualsiasi servizio turistico (corsi di lingua, voli, passaggi ferroviari e
marittimi, autonoleggio, soggiorni in hotel e residence universitari, corsi
di lingua all'estero, pacchetti organizzati http://www.cts.it/).
Campus Orienta! – il Salone dello
Studente, rappresenta la più significativa manifestazione
di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e
professionale post-diploma e post laurea, organizzata da Campus, il mensile
di Class Editori. Da circa venti anni l’evento rappresenta per i giovani il
luogo ideale per orientarsi fra le mille offerte di formazione
universitaria e per cercare uno sbocco professionale dopo la laurea. Negli
appuntamenti annuali, organizzati in diverse città italiane (Milano, Roma,
Firenze, Bari, ..), sono presenti le principali università italiane e
straniere, istituti di istruzione superiore e
post-laurea, enti per il diritto allo studio, associazioni studentesche,
scuole di lingue, enti turistici e aziende.
|