COMUNICARECOME
Portale di comunicazione
e dfinformazione
indipendente
postmaster@comunicarecome.it
|
|
Comunicato __ Documentazione su Convegno SMART CITY, LfAGENZIA PER LO
SVILUPPO INTERNAZIONALE DELLA CITTÀ DI MILANO
Milano, 6 dicembre 2018 –
Nasce la nuova agenzia per lo sviluppo internazionale di Milano. Su
iniziativa del Comune di Milano e della Camera di Commercio di Milano Monza
Brianza Lodi, lfAssociazione Smart City ha la missione di sviluppare nel
mondo il valore e la reputazione di Milano attraverso la collaborazione tra
le diverse anime pubbliche e imprenditoriali del territorio. In un clima di
crescente competizione internazionale tra le città, questa iniziativa mira a
rafforzare il posizionamento di Milano come centro nevralgico dellfeconomia
globale. Lfattività
dellfassociazione si svolgerà in particolare nello sviluppo di: · flussi turistici, sia di
natura leisure che business; · investimenti diretti da
parte di investitori esteri; · iniziative nel campo
dellfinnovazione e delle start-up; · attrazione di talenti, sia
studenti sia expat. LfAssociazione definirà e
promuoverà progetti e iniziative per la valorizzazione internazionale della
città raccogliendo i soggetti nazionali ed internazionali interessati alla
loro creazione, incluse Istituzioni culturali e universitarie, Fondazioni,
enti per la promozione del territorio, associazioni di categoria. Sarà
possibile anche il coinvolgimento più diretto e stabile di partner privati
attraverso lfampliamento della governance
dellfAssociazione. Gli elementi strategici di
Smart City sono la definizione e la diffusione internazionale di un brand
unico per la promozione della città, la valorizzazione della rete delle
competenze e della collaborazione tra le entità pubbliche e private della
città, la realizzazione di una casa unica per accogliere le istanze e il
capitale umano per la città. Tutte le attività
sviluppate dallfAssociazione Smart City saranno caratterizzate dallfuso del
brand YESMILANO, creato e sviluppato dal Comune di Milano per la
programmazione delle week durante lfanno 2018 e capace di contribuire in
maniera significativa allfofferta della città. LfAssociazione Smart City
è stata presentata oggi a Palazzo Giureconsulti alla presenza del Sindaco
Giuseppe Sala e del presidente della Camera di Commercio di Milano Monza
Brianza Lodi Carlo Sangalli. Presenti anche alcuni
volti internazionali che hanno scelto Milano per vivere e fare impresa.
Moderati dalla direttrice di D Donna Valeria Palermi,
hanno partecipato allfevento Marva Griffin – fondatrice del SaloneSatellite,
Simon Beckerman – fondatore della app Depop, Arnaud
Faeh – fondatore del marchio di moda OAMC; Clarence
Seedorf e Yoji Tokuyoshi – chef stellato. Marco Pogliani
è stato nominato Presidente dellfAssociazione Smart City, Evelina Christillin Vice Presidente e Luca Martinazzoli
direttore. LfAssociazione Smart City intende
sviluppare attività mirate allfincremento della spesa dei turisti, del numero
e della qualità di congressi ed eventi, di studenti internazionali e di
lavoratori internazionali altamente qualificati, di progetti di investimento
di alta qualità. gQuesti ambiti – ha evidenziato il
Presidente Sangalli – sono rilevanti perché garantiscono alla città la
creazione di benessere e valore, lo sviluppo di posti di lavoro di qualità e
stimolano lfeconomia della città a relazionarsi con i mercati globalih. |
|
¡ Rif.: «TURISMO.
NASCE LfASSOCIAZIONE SMART CITY, LfAGENZIA PER LO SVILUPPO INTERNAZIONALE
DELLA CITTÀ DI MILANO» - «Voluta da
Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi,
promuoverà il valore e la reputazione della città.» £ |
▀▄▀▄▀▄▀
▀▄▀▄▀▄▀
www.COMUNICARECOME.it Resp.: Marina Palmieri All rights reserved - Tutti i diritti riservati |
Back to Home
Back to Inizio pagina corrente