20/09/2018
Altea Federation Annual Convention
« #becomingthefuture di Altea Federation, il countdown è
partito »
Giovedì 20 settembre al Teatro dellfArte de La
Triennale di Milano si parlerà di innovazione e crescita esponenziale
nellfera del cambiamento. Ecco i nomi dei protagonisti della prima Annual Convention di Altea Federation.
Il conto alla rovescia è appena iniziato. Il
prossimo 20 settembre si apriranno le porte de La Triennale di Milano per #becomingthefuture, lfEvento Corporate di
Altea Federation, che proprio questfanno festeggia i venticinque anni
di attività in ambito di integrazione di sistemi e consulenza informatica.
Alla guida del Gruppo, composto da 12 aziende e oltre 1.000 persone, Andrea
Ruscica, leader disruptive e instancabile
appassionato di testi che prendono in esame i futuri sviluppi
dellfinnovazione. Sul palco de La Triennale di Milano presenterà le forze tecnologiche
che stanno riplasmando le persone e le organizzazioni, ripercorrendo
lfapproccio #human #innovation
#growth di Altea Federation.
gSiamo nellfera del becoming,
del continuo divenire. Componiamo e ricombiniamo elementi differenti ogni
giorno per ottenere performance migliori, unendo le insostituibili human skills alla potenza
delle tecnologie intelligenti, dando spazio a infinite possibilità di
sviluppo e crescitah.
La sfida del cambiamento verrà vinta da chi oggi
ha già il coraggio di pensare al domani. È questo il tema centrale di #becomingthefuture che coinvolgerà Imprenditori,
CEO, CFO, CIO, HR Director e Innovation Manager
sul binomio human-tech.
Dopo lfintervento di Andrea Ruscica,
seguiranno due tavole rotonde, animate da alcuni importanti esponenti del
mondo economico italiano e internazionale, entrambe moderate da Francesca
Chialà, Sociologa, TED & Inspirational Speaker e Business Coach. Nella
discussione verrà affrontato il tema dellfinnovazione e della
collaborazione in azienda tra uomo e macchina attraverso il racconto di
storie di imprese avvincenti. Alla prima roundtable
(Imprenditori e CEO a confronto) parteciperanno Roberto Tascione, Worldwide CEO della multinazionale chimico
farmaceutica Zambon che riconosce da sempre
lfimportanza crescente delle tecnologie innovative e della digitalizzazione
del mondo della salute e intende sviluppare moderne soluzioni, complementari
ai farmaci, per migliore la vita dei pazienti; Mariacristina
Gribaudi, Amministratore Unico di Keyline, società produttrice di chiavi e macchine
duplicatrici che fin dalla sua fondazione coniuga il sapere artigianale
alla continua innovazione ed evoluzione delle richieste del mercato; Claudio
Marenzi, Imprenditore Presidente e
Amministratore Delegato di Herno, esponente della
moda Made in Italy che abbina la ricerca costante di materie prime
funzionali e contemporanee a processi produttivi dfavanguardia; Fabrizio
Rigolio, Imprenditore e CEO di Rizoma, che
firma componentistica per moto dalla qualità estrema, dove la tecnologia e
il design permettono di ottenere pezzi unici; Giuliano Mosconi,
Imprenditore Presidente e CEO di Tecno, azienda specializzata in mobili e
scrivanie da ufficio dove l'entusiasmo per l'ingegneria, l'innovazione tecnologica,
la cura del dettaglio e dei materiali, permettono di ottenere prodotti in
grado di vincere le sfide imposte dal futuro.
Nella seconda tavola rotonda Gianfranco Chimirri, Direttore Risorse Umane e Comunicazione
di Unilever Italia, che ha fatto della ricerca
del talento un punto di forza e crescita; Donatella Isaia, Direttore
Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, che fa della tecnologia
al servizio dei cittadini il suo principale slogan; Francesco Baroni,
Business Innovation & Technology
Management Senior Executive di Gi Group, realtà dedicata allo sviluppo di
figure professionali, consapevole che il contesto nel quale le aziende si
muovono è completamente mutato, dove competenze valide fino a ventfanni fa
sono oggi obsolete e altre stanno per nascere o sono ancora allo stato
embrionale, tanto che molti faticano a coglierne la rilevanza per i
business del futuro; Andrea Roero, Chief
Information Officer di Celli Group, leader nella
spillatura di birra e soft drink, che ha deciso di investire nellfIoT e non
solo per diventare una vera e propria azienda focalizzata sul servizio al
cliente.
Per Altea Federation #becomingthefuture
sarà anche lfoccasione per presentare il nuovo Bilancio di Sostenibilità
del Gruppo. Il futuro del pianeta è infatti uno solo. Per questo non
vogliamo farci sfuggire lfoccasione per dare un contributo reale e concreto
alla sua salvaguardia e tutela. È questo lfobiettivo dei progetti social
& green promossi dal Gruppo. Si inseriscono in questfottica la
collaborazione con Treedom per la
creazione di una foresta reale e digitale che darà nuova vita ad alcune
zone degradate in Kenya e Haiti, la scelta di puntare su gadget eco-frendly con 24Bottles, la partnership con Wami per la costruzione di pozzi dfacqua
potabile in Senegal e le iniziative di co-making
multimediale con We Do FabLab.
Save the Date: #becomingthefuture Giovedì 20
settembre a partire dalle ore 15:00 presso il Teatro dellfArte de La
Triennale di Milano per scoprire il futuro in divenire con Altea
Federation.
Link: https://alteafederation.it/becoming-the-future/
About ALTEA FEDERATION
Da 25
anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dellfinnovazione
tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale
che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e lfalta
specializzazione di 12 Aziende: mondi diversi ma complementari che si
fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un
approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology,
Digital e Operations. Tra le prime 40 aziende di
Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2017), con oltre
1.000 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare
sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di
prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale
nazionale e mondiale.
> www.alteafederation.it
ALTEA FEDERATION
Via Lepetit 8,
20020 Lainate (MI)
T +39 02 5751 4478 - info@alteanet.it
|
|