COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e dfinformazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione dfimpresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori dfimpresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare lfIncanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  gSalto in lungoh: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<> 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altea Federation Annual Convention

 

#becomingthefuture

 

 

 

Immagine > Altea Federation Annual Convention #becomingthefuture -- 20 Settembre 2018, presso Teatro dellfArte de La Triennale di Milano // www.alteafederation.it 

 

 

 

Giovedì 20 Settembre 2018

 

Teatro dellfArte de La Triennale di Milano

 

 

 

 

 

 

Comunicato

 

 

 

 

20/09/2018

 

Altea Federation Annual Convention

 

 

« #becomingthefuture di Altea Federation, il countdown è partito »

 

 

Giovedì 20 settembre al Teatro dellfArte de La Triennale di Milano si parlerà di innovazione e crescita esponenziale nellfera del cambiamento. Ecco i nomi dei protagonisti della prima Annual Convention di Altea Federation.

 

Il conto alla rovescia è appena iniziato. Il prossimo 20 settembre si apriranno le porte de La Triennale di Milano per #becomingthefuture, lfEvento Corporate di Altea Federation, che proprio questfanno festeggia i venticinque anni di attività in ambito di integrazione di sistemi e consulenza informatica. Alla guida del Gruppo, composto da 12 aziende e oltre 1.000 persone, Andrea Ruscica, leader disruptive e instancabile appassionato di testi che prendono in esame i futuri sviluppi dellfinnovazione. Sul palco de La Triennale di Milano presenterà le forze tecnologiche che stanno riplasmando le persone e le organizzazioni, ripercorrendo lfapproccio #human #innovation #growth di Altea Federation.

 

gSiamo nellfera del becoming, del continuo divenire. Componiamo e ricombiniamo elementi differenti ogni giorno per ottenere performance migliori, unendo le insostituibili human skills alla potenza delle tecnologie intelligenti, dando spazio a infinite possibilità di sviluppo e crescitah.

 

La sfida del cambiamento verrà vinta da chi oggi ha già il coraggio di pensare al domani. È questo il tema centrale di #becomingthefuture che coinvolgerà Imprenditori, CEO, CFO, CIO, HR Director e Innovation Manager sul binomio human-tech.

 

Dopo lfintervento di Andrea Ruscica, seguiranno due tavole rotonde, animate da alcuni importanti esponenti del mondo economico italiano e internazionale, entrambe moderate da Francesca Chialà, Sociologa, TED & Inspirational Speaker e Business Coach. Nella discussione verrà affrontato il tema dellfinnovazione e della collaborazione in azienda tra uomo e macchina attraverso il racconto di storie di imprese avvincenti. Alla prima roundtable (Imprenditori e CEO a confronto) parteciperanno Roberto Tascione, Worldwide CEO della multinazionale chimico farmaceutica Zambon che riconosce da sempre lfimportanza crescente delle tecnologie innovative e della digitalizzazione del mondo della salute e intende sviluppare moderne soluzioni, complementari ai farmaci, per migliore la vita dei pazienti; Mariacristina Gribaudi, Amministratore Unico di Keyline, società produttrice di chiavi e macchine duplicatrici che fin dalla sua fondazione coniuga il sapere artigianale alla continua innovazione ed evoluzione delle richieste del mercato; Claudio Marenzi, Imprenditore Presidente e Amministratore Delegato di Herno, esponente della moda Made in Italy che abbina la ricerca costante di materie prime funzionali e contemporanee a processi produttivi dfavanguardia; Fabrizio Rigolio, Imprenditore e CEO di Rizoma, che firma componentistica per moto dalla qualità estrema, dove la tecnologia e il design permettono di ottenere pezzi unici; Giuliano Mosconi, Imprenditore Presidente e CEO di Tecno, azienda specializzata in mobili e scrivanie da ufficio dove l'entusiasmo per l'ingegneria, l'innovazione tecnologica, la cura del dettaglio e dei materiali, permettono di ottenere prodotti in grado di vincere le sfide imposte dal futuro.

 

Nella seconda tavola rotonda Gianfranco Chimirri, Direttore Risorse Umane e Comunicazione di Unilever Italia, che ha fatto della ricerca del talento un punto di forza e crescita; Donatella Isaia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, che fa della tecnologia al servizio dei cittadini il suo principale slogan; Francesco Baroni, Business Innovation & Technology Management Senior Executive di Gi Group, realtà dedicata allo sviluppo di figure professionali, consapevole che il contesto nel quale le aziende si muovono è completamente mutato, dove competenze valide fino a ventfanni fa sono oggi obsolete e altre stanno per nascere o sono ancora allo stato embrionale, tanto che molti faticano a coglierne la rilevanza per i business del futuro; Andrea Roero, Chief Information Officer di Celli Group, leader nella spillatura di birra e soft drink, che ha deciso di investire nellfIoT e non solo per diventare una vera e propria azienda focalizzata sul servizio al cliente.

 

Per Altea Federation #becomingthefuture sarà anche lfoccasione per presentare il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo. Il futuro del pianeta è infatti uno solo. Per questo non vogliamo farci sfuggire lfoccasione per dare un contributo reale e concreto alla sua salvaguardia e tutela. È questo lfobiettivo dei progetti social & green promossi dal Gruppo. Si inseriscono in questfottica la collaborazione con Treedom per la creazione di una foresta reale e digitale che darà nuova vita ad alcune zone degradate in Kenya e Haiti, la scelta di puntare su gadget eco-frendly con 24Bottles, la partnership con Wami per la costruzione di pozzi dfacqua potabile in Senegal e le iniziative di co-making multimediale con We Do FabLab.

 

 

Save the Date: #becomingthefuture Giovedì 20 settembre a partire dalle ore 15:00 presso il Teatro dellfArte de La Triennale di Milano per scoprire il futuro in divenire con Altea Federation.

Link: https://alteafederation.it/becoming-the-future/

 

 

 

About ALTEA FEDERATION

 

Da 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dellfinnovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e lfalta specializzazione di 12 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 40 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2017), con oltre 1.000 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e mondiale.

 

 

> www.alteafederation.it

 

 

 

ALTEA FEDERATION

Via Lepetit 8, 20020 Lainate (MI)

T +39 02 5751 4478 - info@alteanet.it

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rif.:  #becomingthefuture - ALTEA FEDERATION ANNUAL CONVENTION // Giovedì 20 settembre 2018, Teatro dellfArte de La Triennale di Milano // www.alteafederation.it - info@alteanet.it   

 

 

 

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

Immagine - rif: Regalo perfetto - Gift Card

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente